Ristrutturazione Organizzativa
La necessità di rispondere ai mutamenti degli scenari di mercato e l’esigenza di attuare nuovi programmi di sviluppo o di ridimensionamento della struttura, comportano sempre il bisogno di attivare un processo di riassetto organizzativo.
Le operazioni di ristrutturazione fanno parte della naturale evoluzione della vita delle imprese e vanno condotte nel rispetto dello specifico contesto di cultura e filosofia aziendale.
Partecipiamo attivamente alla vita aziendale per individuare le aree d’inefficienza (economiche, finanziarie, strategiche ed organizzative a 360°) e per intraprendere i necessari cambiamenti, in vista della massimizzazione dei risultati.
La rigidità di un’organizzazione genera inevitabilmente inefficienze e costi superflui, preclude nuove prospettive e non consente il conseguimento della mission imprenditoriale.
Scopo ultimo del nostro intervento, è quello di elevare il livello di sorveglianza dell’intera gestione ed accompagnare la direzione aziendale nel processo di taratura del proprio modello di gestionale, con i nuovi obiettivi strategici.